Tra Gubbio ed Assisi, nell’atmosfera di un tempo…

Agriturismo e B&B - Villa Serena a GubbioL’Umbria è una regione che conserva il fascino del tempo. Ci sono luoghi dove puoi trovare persone, tradizioni, culture che pensavi perdute. Gubbio è certamente la città emblema di questo fascino legato alla terra, alla genuinità delle cose e della gente. Il luogo ideale non solo per una fiction televisiva (leggi: Don Matteo), ma per ognuno di noi che vuole di nuovo o per la prima volta immergersi in questa atmosfera fatta di sapori antichi, dove il tempo accarezza il lento e prezioso trascorrere degli eventi.

Abbazie e castelli, ma anche feste paesane e, sopratutto, una cucina tradizionale (ora la chiamano enogastronomia…) fatta di ingredienti poveri ma che sposandosi diventano sublimi. Eppoi la campagna, dove ritrovare quel mondo contadino che ormai pensavi dimenticato. Gubbio dicevamo… ma poi con un passo ad Assisi, Spoleto, Perugia, i luoghi di un tempo che… vorremmo che tornasse.

Vi suggerisco una casa vacanze dove vivere queste semplici quanto ricche emozioni. Si chiama Villa Serena (agriturismo e B&B a Gubbio) e anche in questo autunno e nel prossimo inverno può riservare per voi un’indimenticabile vacanza nel tempo… ciao, Pietro.