- Foto dall’Agriturismo a Trevi, Residenza Il Paradiso
Si terranno a Trevi – in Umbria – 3 corsi/laboratorio di scrittura autobiografica. Le date tra ottobre e dicembre 2011.
Raccontare la propria vita e scriverla è un percorso che educa all’interiorità. Se poi lo scenario sono le colline dell’Umbria, nella suggestiva cittadina di Trevi, diventa ancora più emozionante e rilassante riprendere i fili del proprio vissuto.
I corsi/laboratorio si svolgeranno preso l’agriturismo Residenza Paradiso, a Trevi (Umbria), e saranno tenuti da Maria Teresa Marziali esperta in metodologie autobiografiche, e collaboratrice scientifica della Libera Università dell’Autobiografia.
Scrivere l’autobiografia significa “linkare” (per un usare un termine moderno) la memoria alla propria storia. Ma significa anche riprogettare se stessi e lasciare un ricordo di sé ancora più forte ai propri cari. Per questo è anche un bellissimo regalo da fare a se stessi e/o ad una persona cara (nonno/genitore/partner).
I corsi si svolgeranno durante i week-end e sono comprensivi di pernottamento, prima colazione e pranzo… vai al sito web dell’agriturismo per tutte le informazioni >>>